Sei un visitatore? Hai domande da farci? Prima leggi qui le domande frequenti.
> L’entrata è gratuita?
Sì! Il nostro motto è: “entrata gratuita, divertimento assicurato!” A chi volesse lasciare un’offerta libera e consapevole saremmo grati. Ricordiamo che la gestione porta via molto tempo ed è tutta mantenuta da un gruppo di organizzatori e volontari che dedicano mesi per la buona riuscita del festival.
> Posso portare il mio cane?
Sì! Amiamo gli animali e i loro padroni rispettosi dell’ambente, il parco è dotato di apposita area per i cani; i loro padroni sono comunque tenuti a raccogliere i bisogni dei loro amici a quattro zampe sia all’interno che all’esterno dell’area. Per i cani di grande taglia è obbligatoria la museruola. E’ vietato tenere gli animali liberi per il parco.
> Trovo da mangiare al parco durante l’evento?
Sì, il parco ha un bar e saranno presenti altri track food nell’area adibita al ristoro, con diverse scelte, compresi gelati e alimenti per vegetariani.
> Quanti servizi igienici sono presenti?
Saranno presenti i servizi del bar, un’area fasciatoio per i più piccoli e alcuni bagni chimici durante l’evento.
> C’è un parcheggio?
Sì! Durante l’evento sarà vietato l’uso del parcheggio interno al parco per i visitatori, tuttavia a pochi metri di distanza è presente un’area parcheggio presso la chiesa ortodossa e diversi parcheggi nelle vie adiacenti al parco.
> E’ presente un’area camper?
Purtroppo non siamo attrezzati per l’area camper al momento. Vi chiediamo di parcheggiare il camper evitando di posizionarli in parcheggi di abitazioni limitrofe all’evento.
> Saranno presenti attività per bambini?
Sì! Il nostro staff sta preparando diverse attività che verranno fatte in entrambi i giorni dell’evento.
> Serve vaccino o green pass per entrare all’evento?
NO! Non ci permetteremo mai di chiedere informazioni personali alla tua salute, o di chiedere dati sensibili. Se ci sono delle regole in corso dell’evento la cosa importate è rispettarle in modo responsabile. Per cui: uso di mascherina se richiesto, distanziamento sociale, uso di gel all’ingresso. E’ probabile che vengano presi alcuni dati quali il cellulare e il nominativo all’ingresso per i gruppi che entrano all’evento, ma dipende tutto dalle disposizioni in vigore al momento dell’evento.
> Ci sarà musica?
Sì! Ogni anno cerchiamo di coinvolgere qualche artista per la buona riuscita dell’evento, che si conclude con lo spettacolo della domenica sera.
> C’è posto per sedersi?
Nel parco sono presenti delle panchine. E’ possibile sedersi sui posti messi a disposizione dal bar per le consumazioni, o sulle panchine sparse nel parco. In caso di grande afflusso di persone conviene portarsi da casa una coperta e usarla sull’erba negli spazi liberi.
> E’ presente un programma?
Assolutamente sì! Il programma è presente sul sito e vi verrà consegnato all’ingresso per capire bene quali sono le attività di entrambe le giornate.
> Dove si trovano gli organizzatori?
Ci trovate all’inizio del parco nell’area info point, oppure in giro per il parco. Alcuni di noi useranno delle magliette riconoscibili. Nel caso potete chiederci informazioni inerenti l’evento.
> In caso di pioggia l’evento sarà spostato?
Purtroppo no. Le date sono definite con il comune e difficilmente sono consentiti spostamenti. Sarà annullato solo in caso di grande pioggia. Gli anni scorsi siamo riusciti a portare a termine l’evento anche in caso di tempo nuvoloso. Ad ogni modo tutte le comunicazioni saranno fatte tramite la pagina facebook nei tempi più rapidi possibili.